Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2011

"Ecco i campioni dell'energia made in Italy. L'Osservatorio Nomisma-Sole 24 Ore sulle imprese" di Laura La Posta


Quattro isole artificiali battute da venti gelidi stanno sorgendo nel nulla del Mar Caspio, in Kazakistan.
Una sfida improba, tirare su quel greggio vecchio 120 milioni di anni, zeppo di corrosivo acido solfidrico. Ma redditizia: quello di Kashagan è il più grande giacimento di greggio in sviluppo al mondo. Ferve il lavoro sulla prima isola emersa dalle basse acque che custodiscono la piccola Arabia Saudita del petrolio. Sorpresa: si parla italiano. E non solo perché questa sfida è stata raccolta da Eni e dai suoi partner kazaki. Molte soluzioni e attrezzature hi-tech sono made in Italy, semplicemente perché sono le migliori del mondo.
......
Concludono il quadro, il Gruppo Vona di Frosinone che ha costruito il parco fotovoltaico più grande d'Europa e Angelantoni, additato come la perla del solare più innovativo.
.......



da:
"il sole 24ore" del 26 sett 2011 di Laura La Posta





Centrale fotavoltaica, Montalto di Castro, Gruppo Vona

giovedì 13 ottobre 2011

GRV member of Gruppo Vona

GRV è una società del Gruppo Vona per la gestione immobiliare e per l'assistenza alle agenzie immobiliari per la vendita o l'affitto sia di edilizia residenziale (appartamento o villa), direzionale (ufficio), commerciale (negozio), industriale (capannone). Le sedi sono a Frosinone, Roma e Milano mentre i nostri cantieri sono in tutta Italia come per esempio a Montalto di Castro, Bologna, Torino (Settimo Torinese), Montalcino, Frascati, Anagni, Ferentino, Fiumicino, Siracusa, Ulà Tirso, Ozieri, Soverato, Signoressa di Trevignano (Treviso), Cassino, Isola del Liri, Ceccano, Roma Borghesiana, Montestallonara, Fiuggi, Latina, Pieve di Cento, Tarquinia (Viterbo)...
Attualmente disponibile:                                                            (al 1 ott 2011)
Parco della Vittoria, Collevecchio, Anagni (Frosinone); residenze immerse nel verde, ville e appartamenti con parcheggio e giardino privato, spazi pubblici e parco verde.
Filia, Via Aldo Moro, Frosinone; abitazioni di lusso, casa esclusive personalizzabili, appartamenti e attici, locali commerciali, posti auto all'aperto, posto auto coperto, box e cantine, ampi terrazzi e balconi, risparmio energetico, impianto fotovoltaico e solare termico, domotica avanzata, finiture di pregio e materiali raffinati.
Finocchieto, Osteria della Fontana, Anagni (Frosinone); edifici a più piani, ogni edificio è composto da vari appartamenti di vari tagli e design moderno delle palazzine.
Le Torri, Centro Direzionale, Via Armando Vona incrocio con Via Morolense (nei pressi di Via Monti Lepini e del centro commerciale Carrefour "Le Sorgenti") Frosinone (area industriale ASI); un complesso di uffici, locali commerciali con ampio parcheggio e parcheggi sotterranei con box.
San Bartolomeo, Anagni (Frosinone); ultimi appartamenti disponibili in vendita con condizioni economiche esclusive ed irripetibili.

--------------------------------------------------
Tutti gli immobili vengono consegnati completi del Manuale d'Uso e del Programma di Manutenzione.

Interior designer a disposizione per lo spazio e l'arredo interno personalizzato su misura per te.
 
Trattamenti economici e finanziari personalizzati con mutui dedicati anche senza anticipo e con condizioni vantaggiose per i tassi di interesse.









venerdì 7 ottobre 2011

Gruppo Vona - Montalto di Castro - Parco Fotovoltaico_1

Centrale fotovoltaica a Montalto (VT)
Vona Costruzioni: General Contractor
Potenza: 85 MW - centrale piu grande d'Europa
Dettagli: l'estensione della superficie totale è di circa 284 ettari. L'impianto è a terra con inseguitori monoassiali che portano un incremento fino al 30% del rendimento rispetto all'impianto fisso.

giovedì 6 ottobre 2011

EVENTO "PORTE APERTE" PIEMME NOLO

La grande partecipazione di pubblico all’evento del primo week-end di Ottobre presso la sede di  PIEMME NOLO, società partecipata dal Gruppo Vona, insieme a ROMANA DIESEL, società leader nella vendita di veicoli industriali, per la presentazione delle nuova gamma di prodotto della "New Holland Construction" con il test sul campo gratuito per tutti.
Durante tutto il week-end in molti si sono dati appuntamento presso "Piemme Nolo" ad Anagni, in Provincia di Frosinone, per testare macchine come caricatori, scavatori e mini-scavatori approfittando anche delle attività di intrattenimento offerte anche ai più piccoli che hanno fatto da cornice all’intero evento.
"Piemme Nolo" si propone nel territorio del Lazio come punto di riferimento per la vendita ed il noleggio di macchinari ed attrezzature per l'edilizia, un partner ideale per le imprese a cui vengono offerte soluzioni immediate per ogni nuova esigenza del settore edile ed industriale.





mercoledì 5 ottobre 2011

Il parco di Montalto primo in Europa ha un cuore tecnologico ciociaro

Leader internazionale, perchè ha messo la firma sul parco fotovoltaico più grande d'Europa.

"La centrale monta pannelli forniti da SunPower e si giova della tecnologia Tzero che permette ai pannelli stessi di ruotare in direzione del sole nel corso della giornata in modo da ottenere il miglior irraggiamento possibile" Michele Vona, Amministratore unico del Gruppo Vona, azienda realizzatrice del parco fotovoltaico di Montalto di Castro.



Casi reali di grandi impianti fotovoltaici, SunPower SunPower

Casi reali di grandi impianti fotovoltaici SunPower




martedì 4 ottobre 2011

CRESCE IL MERCATO ENERGETICO GREEN, CRESCE BUILDING ENERGY SpA

Malgrado l’anno 2011 sia stato un po’ critico per il settore, il mercato delle energie rinnovabili continua a crescere, si reinventa, e con esso crescono e si reinventano gli operatori del settore, seguendo le direttive del nuovo Conto Energia e ponendo un occhio di riguardo in più per gli scenari esteri.
Così è per Building Energy, società partecipata dal Gruppo Vona, che in questi giorni allarga il proprio organico e mette a battesimo nuove società tra cui BEA (Building Energy Africa) e BEDA (Building Energy Africa Development), già alla conquista del mercato sudafricano.


Molti ed ambiziosi, quindi, i nuovi obiettivi per Building Energy che in questo finale d’anno, e per tutto il 2012, continuerà a portare avanti lo sviluppo del fotovoltaico sui tetti e a terra. L’organico della Building Energy si è recentemente arricchito di nuovi professionisti provenienti da realtà multinazionali del settore.


E non c’è solo l’Italia nei piani di sviluppo di Building Energy che con le due nuove società sopra citate è già all'attacco del promettente mercato Sudafricano, per operare da subito nel recente programma di incentivi del paese. Nel dettaglio Building Energy Africa, che opererà come EPC, si occuperà della parte di Sviluppo dei progetti, sia nel fotovoltaico che nell’eolico, mentre alla società Homes Africa verrà affidata la parte Operations&Maintenance dei lavori.




FOTOVOLTAICO: NUOVI PARCHI A NORD PER IL GRUPPO VONA

Sono situati in Piemonte perlopiù in provincia di Asti e in Emilia Romagna a Pieve di Cento (BO), i nuovi impianti fotovoltaici a terra che Building Energy e Vona Costruzioni hanno realizzato rispettivamente per un totale di 3 MW e 1,7 MW aumentando così i numeri, già significativi, della potenza generale installata nel corso dell’ultimo anno dalle due società.

Per i primi parchi, 5 in totale, localizzati nei piccoli comuni di Montemarzino (AL), Avolasca (AL), Castello di Annone (AT), Castelnuovo Belbo (AT) e Incisa Scapaccino (AT),  realizzati per Flyren, Vona Costruzioni ha operato per il montaggio moduli, per la parte meccanica e per la parte elettrica degli impianti che sommati raggiungono la capacità energetica di 3MW totali. In poco più di due mesi sono stati montati circa 12.500 moduli. 
In provincia di Bologna invece, per l’esattezza a Pieve di Cento, Gruppo Vona e Building Energy hanno operato in sinergia l’uno come General Contractor l’altro come EPC portando a termine un nuovo parco realizzato con moduli LDK Poly 235 P20 da 235 watt di potenza l’uno e montati su meccanismo Fixed Tilt per un totale di 1,7 MW di potenza. L’impianto si estende su una superficie di circa 4 ettari di terreno.






      


PARTITI I LAVORI DEL COMITATO di ASSOIMMOBILIARE PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA TURISTICO/RICETTIVA!

Gruppo Vona ha dato il via ai lavori del comitato di Assoimmobiliare di cui Michele Vona è presidente. Insieme ad un nucleo ristretto di autorevoli soggetti del settore Turistico/Ricettivo, come per esempio Jones Lang Lasalle, FIMIT, Studio Delli Santi, Antoitalia e Patron Capital solo per citarne alcuni, verrà redatto il piano di lavoro del comitato e presentato al Presidente di Assoimmobiliare Aldo Mazzocco. Il lavoro del comitato si focalizzerà inizialmente sull’individuazione delle principali criticità del settore turistico/ricettivo in Italia, attraverso lo studio e l’analisi dell’evoluzione della domanda e dell’offerta turistica attuali nonché della normativa interna ed europea sull’argomento.


Una volta individuate le maggiori criticità si cercheranno soluzioni possibili e spunti per aprire il giusto dialogo con i decisori pubblici nelle opportune sedi. 
Obiettivo del gruppo di lavoro è quello di coinvolgere nelle attività di analisi e approfondimento tutte le Imprese già Associate che operano nel turismo, al fine di detenere uno sguardo di insieme sulle attività turistiche presenti nel network di Assoimmobiliare, oltre ad allargare i rapporti con il Ministero preposto, gli Enti locali e numerose altre Associazioni/ Organizzazioni che si occupano a vario titolo del medesimo settore nel nostro Paese (Federimmobiliare, Confindustria, Federturismo, Federalberghi, Confturismo, ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, FIAVET, AICA, Assoturismo, Asshotel, ecc. …). 

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo dei lavori. 
Iscriviti alla nostra newsletter

 

ANCORA UNA COMMESSA DI PRESTIGIO: COSTRUIAMO PER DECATHLON!

Sono partiti da pochi giorni in Calabria, a Corigliano (CS), i lavori di intervento con cui Vona Costruzioni si appresta a realizzare un nuovo fabbricato a destinazione commerciale per Decathlon, insegna leader nel mercato dell’abbigliamento, degli accessori e delle attrezzature sportive in 16 paesi al mondo.

L’edificio, che sorgerà nella zona industriale del comune di Corigliano Calabro, verrà strutturato in un piano fuori terra avente una superficie utile lorda di 2.500 mq e sarà pronto al pubblico già il prossimo Aprile 2012. 
Vona Costruzioni eseguirà dunque per Decathlon opere prefabbricate e civili, oltre alle numerosi sistemazioni esterne, quali la realizzazione di una vasta area di parcheggio auto progettata proprio di fronte al fabbricato, una rotatoria compresa nel resto della viabilità del lotto, più l’area verdeggiante che sorgerà tutt’intorno al mega store.