Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

CRESCE IL MERCATO ENERGETICO GREEN, CRESCE BUILDING ENERGY SpA

Malgrado l’anno 2011 sia stato un po’ critico per il settore, il mercato delle energie rinnovabili continua a crescere, si reinventa, e con esso crescono e si reinventano gli operatori del settore, seguendo le direttive del nuovo Conto Energia e ponendo un occhio di riguardo in più per gli scenari esteri.
Così è per Building Energy, società partecipata dal Gruppo Vona, che in questi giorni allarga il proprio organico e mette a battesimo nuove società tra cui BEA (Building Energy Africa) e BEDA (Building Energy Africa Development), già alla conquista del mercato sudafricano.


Molti ed ambiziosi, quindi, i nuovi obiettivi per Building Energy che in questo finale d’anno, e per tutto il 2012, continuerà a portare avanti lo sviluppo del fotovoltaico sui tetti e a terra. L’organico della Building Energy si è recentemente arricchito di nuovi professionisti provenienti da realtà multinazionali del settore.


E non c’è solo l’Italia nei piani di sviluppo di Building Energy che con le due nuove società sopra citate è già all'attacco del promettente mercato Sudafricano, per operare da subito nel recente programma di incentivi del paese. Nel dettaglio Building Energy Africa, che opererà come EPC, si occuperà della parte di Sviluppo dei progetti, sia nel fotovoltaico che nell’eolico, mentre alla società Homes Africa verrà affidata la parte Operations&Maintenance dei lavori.




Nessun commento:

Posta un commento