Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

FOTOVOLTAICO: NUOVI PARCHI A NORD PER IL GRUPPO VONA

Sono situati in Piemonte perlopiù in provincia di Asti e in Emilia Romagna a Pieve di Cento (BO), i nuovi impianti fotovoltaici a terra che Building Energy e Vona Costruzioni hanno realizzato rispettivamente per un totale di 3 MW e 1,7 MW aumentando così i numeri, già significativi, della potenza generale installata nel corso dell’ultimo anno dalle due società.

Per i primi parchi, 5 in totale, localizzati nei piccoli comuni di Montemarzino (AL), Avolasca (AL), Castello di Annone (AT), Castelnuovo Belbo (AT) e Incisa Scapaccino (AT),  realizzati per Flyren, Vona Costruzioni ha operato per il montaggio moduli, per la parte meccanica e per la parte elettrica degli impianti che sommati raggiungono la capacità energetica di 3MW totali. In poco più di due mesi sono stati montati circa 12.500 moduli. 
In provincia di Bologna invece, per l’esattezza a Pieve di Cento, Gruppo Vona e Building Energy hanno operato in sinergia l’uno come General Contractor l’altro come EPC portando a termine un nuovo parco realizzato con moduli LDK Poly 235 P20 da 235 watt di potenza l’uno e montati su meccanismo Fixed Tilt per un totale di 1,7 MW di potenza. L’impianto si estende su una superficie di circa 4 ettari di terreno.






      


Nessun commento:

Posta un commento