Gruppo Vona ha dato il via ai lavori del comitato di Assoimmobiliare di cui Michele Vona è presidente. Insieme ad un nucleo ristretto di autorevoli soggetti del settore Turistico/Ricettivo, come per esempio Jones Lang Lasalle, FIMIT, Studio Delli Santi, Antoitalia e Patron Capital solo per citarne alcuni, verrà redatto il piano di lavoro del comitato e presentato al Presidente di Assoimmobiliare Aldo Mazzocco. Il lavoro del comitato si focalizzerà inizialmente sull’individuazione delle principali criticità del settore turistico/ricettivo in Italia, attraverso lo studio e l’analisi dell’evoluzione della domanda e dell’offerta turistica attuali nonché della normativa interna ed europea sull’argomento.
Una volta individuate le maggiori criticità si cercheranno soluzioni possibili e spunti per aprire il giusto dialogo con i decisori pubblici nelle opportune sedi.
Obiettivo del gruppo di lavoro è quello di coinvolgere nelle attività di analisi e approfondimento tutte le Imprese già Associate che operano nel turismo, al fine di detenere uno sguardo di insieme sulle attività turistiche presenti nel network di Assoimmobiliare, oltre ad allargare i rapporti con il Ministero preposto, gli Enti locali e numerose altre Associazioni/ Organizzazioni che si occupano a vario titolo del medesimo settore nel nostro Paese (Federimmobiliare, Confindustria, Federturismo, Federalberghi, Confturismo, ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, FIAVET, AICA, Assoturismo, Asshotel, ecc. …).
Vi terremo aggiornati sullo sviluppo dei lavori.
Iscriviti alla nostra newsletter

Nessun commento:
Posta un commento